GHOSTWRITING

 
 
Ghostwriting

Il ghostwriting è un lavoro di scrittura condotto a richiesta e rivolto soprattutto a chi ha un’idea ma non riesce a svilupparla a causa dei più disparati motivi. Contrariamente all’editing, che agisce su un testo già finito, il lavoro di ghostwriting “crea” un testo a partire dalla pagina bianca. Può capitare infatti che una persona senta l’esigenza di raccontare una storia ma non sappia come farlo, magari per inesperienza, magari per mancanza di tempo. Oppure può capitare l’inverso, che una persona abbia già scritto pagine e pagine, ma si sia arenata a un certo punto della narrazione e abbia bisogno di farsi affiancare da un professionista per poter continuare. Un ghostwriter mette la propria penna al servizio di tutte queste persone, e di altre ancora, con i vincoli della riservatezza e dell’anonimato, rimanendo appunto il “fantasma” in grado di trasportare su carta la voce altrui.

Il servizio di ghostwriting mira alla creazione dei testi più disparati… ed è dunque limitativo credere che esso debba riguardare solo testi di narrativa (romanzi, racconti singoli o raccolte di racconti). Di seguito riportiamo tipologie di testi per i quali può essere utile un servizio di ghostwriting:
- scrittura di un testo commemorativo: hai un’azienda o un’associazione (ad esempio, un’associazione sportiva) che si sta avvicinando a un anniversario importante? Allora puoi aver bisogno di un libro commemorativo che ne racconti la storia… ma magari non hai le competenze né il tempo per scriverlo. Un servizio di ghostwriting può fare al caso tuo.
- un’idea regalo: devi sposarti e insieme al tuo compagno/a decidi di non voler regalare la solita bomboniera? Potresti ideare un piccolo libro che racconti la vostra storia d’amore ad amici e parenti. Un servizio di ghostwriting può rendere ancor più originale un’occasione già unica.
- scrittura di un testo professionale: sei un professionista che, per le più diverse ragioni, si trova a dover distribuire le proprie forze su troppi lavori contemporaneamente? A volte delegare ad altri la stesura di scritti professionali può rivelarsi molto utile e risolvere tanti problemi.

Essendo un lavoro di ingegno il preventivo può variare a seconda dei casi e delle necessita per informazioni 

contattare il blog lupijacopo@gmail.com

PUOI RICHIEDERE 2 CARTELLE DI PROVA GRATUITAMENTE PER AVERE GARANZIA SUL RISULTATO

Nessun commento:

Posta un commento