CONSULENZA EDITORIALE E INTERMEDIAZIONE


Consulenza editoriale e intermediazione

Se il testo inedito, valutato positivamente dal comitato di lettura de Il blog di Jacopo Lupi, cioè se gli viene riconosciuto un discreto valore letterario/editoriale (che a volte può essere raggiunto anche con un accurato lavoro di editing), l'Agenzia s'impegna con l'Autore per un servizio di intermediazione con le Case editrici. Questo servizio consiste in una ricerca mirata al fine di individuare le Case editrici la cui linea editoriale sia più affine al testo da proporre; nella stampa e nella spedizione del testo accompagnato da una lettera di presentazione dell'Agenzia e da una proposta di pubblicazione (book proposal) che contiene: una breve presentazione del testo, una sinossi dei contenuti, un'esposizione dello stile, l'elenco dei capitoli e ultime, ma non per importanza, le possibilità di inserimento nel mercato editoriale.
La proposta di pubblicazione consente all'Editore alla quale viene presentata di conoscere il testo nella sua interezza e in breve tempo, senza perdere per strada nessun elemento valido per valutarlo appieno e decidere quindi per una eventuale pubblicazione.
Gli editori sono letteralmente sommersi da manoscritti di aspiranti scrittori e le loro risposte, quando ci sono, hanno tempi molto lunghi. Una presentazione e una proposta di pubblicazione da parte de Il blog di Jacopo Lupi costituisce invece per l'Autore, oltre che un evidente risparmio di tempo, anche una garanzia che il manoscritto sarà quanto meno preso in seria considerazione dall'Editore. In caso di interesse poi, l'Editore sa di avere in mano un lavoro già valutato e corretto.
La nostra consulenza e intermediazione permetterà infine di evitare quegli editori senza scrupoli che, sfruttando il desiderio dell'Autore di veder pubblicato il proprio lavoro, offrono pubblicazioni 'a pagamento' costose e inutili.

TARIFFARIO: 

Per preventivi generali contattare il Blog: lupijacopo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento